lunedì 19 febbraio 2018

CALCIO A 5 : Ricomincia la battaglia per un posto ai playoff in tutte le serie!

Si è conclusa l'undicesima giornata per il campionato di calcio a 5. Man mano che si va avanti la sfida tra le squadre diventa sempre più interessante, e non mancano certo le sorprese.

SERIE A

Si inizia con San Francis - Badil e Purcù sul campo di Brembate Sopra. San Francis che per un soffio non riescono a portare a casa la vittoria. Nota di merito per loro, non era una gara facile, da bravo condottiero Galia realizza due reti preziose. Bene per i Badil: grazie ad un Messina protagonista che mantiene il primo posto nella classifica marcatori,  guadagnano 3 punti importanti che permettono di avvicinarsi alla zona final four.

Vittoria importantissima per la Futsal First Class, tre punti che permettono il sorpasso ad una FC Marconi in piena crisi. Una sconfitta amara per i ragazzi di Bottoni, che ora non possono più sbagliare per non ritrovarsi nella lotta retrocessione, sarebbe clamoroso dopo la strepitosa stagione passata. La Fustal FC deve però mantenere la concentrazione in vista della prossima importantissima sfida contro la Videoservice Sky, gara che potrebbe accorciare ulteriormente la classifica.

Tocca ai ragazzi della Dorotina fermare la capolista Fustal New Team.
Con un pareggio (4-4) interrompono (per ora) la volata della New Team, restando in zona playoff consapevoli che al completo sono ancora una delle favorite per il titolo. Non gioca bene questa volta la capolista, ma un pareggio in questi casi è un ottimo risultato da portare a casa e conservare con cura.

Partita attesissima anche quella che si è giocata a Chiuduno tra VideoService e Anubi's.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre come si può notare dal risultato scoppiettante. Giocano bene gli Anubi's ma non riescono a portare a casa la vittoria. Finisce in pareggio (8-8), ma è stata sicuramente una partita giocata con grinta fino all'ultima azione. Situazione in classifica invariata dunque per le due squadre che non accorciano sulla capolista e continuano a sperare in un passo falso dei ragazzi di Maimone.

Si conclude con la vittoria della Selezione Latina l'undicesima giornata per la serie A. 7-3 il risultato finale. Accademia che non riesce a frenare i ragazzi latini nonostante il vantaggio iniziale. Selezione rimaneggiata ma in ottima forma e dopo la vittoria in Winter cup punta ad essere la nuova protagonista per il girone di ritorno.

Futsal First Class


SERIE B
In serie B tanti gol caratterizzano l'undicesima giornata.
Si parte subito con i Pauer Rengers che affrontano l'Atletico Fusillo a Mozzo. Una gara sofferta che termina con la vittoria dei ragazzi di Maggioni. Questi preziosissimi tre punti permettono di togliersi l'etichetta di "ultimi in classifica" che si portavano da troppo tempo. Dall'altra parte troviamo dei Pauer Rengers che siamo certi non molleranno facilmente qualsiasi possibilità di entrare in zona playoff.

Tentativo di ripresa anche a Comun Nuovo dove troviamo i ragazzi di Pedrengo che con una grinta incredibile cercano di portarsi a casa la vittoria contro la Barachetti. Ma non bastano le spettacolari azioni di bomber Bergamini a fermare la Barachetti, guidata da un Rusconi al top della forma. 8-9 è il risultato finale, a favore della Barachetti.

Fc Marconi conclude la settimana perdendo anche nel girone b, lasciando i tre punti alla Carvichese, che può continuare così la sua scalata in classifica.
Clivati per la Carvichese è protagonista in questa giornata, 3 gol per lui.
Bottoni sarà sicuramente amareggiato dopo questa giornata negativa, i suoi ragazzi dovranno impegnarsi di più d'ora in poi se vogliono difendere il terzo posto.
Al termine della partita il risultato è di 6-5 per i ragazzi di Carvico.

Tornano i fratelli Quassi a far tremare gli spalti del palazzetto di Chiuduno, portando a 13-6 il risultato finale della partita contro la Garage le Mans. Una partita che ha regalato tante emozioni e soprattutto la conferma di un secondo posto (almeno per ora...)
Nulla è deciso per Garage le Mans, che può ancora provare ad entrare in zona playoff.

Toccava al Team Colpak cercare di interrompere la serie positiva della Futsal New Team B. Nulla da fare, anche questa volta la Futsal porta a casa la vittoria. E detiene per ora il Guinness dei Primati con undici vittorie consecutive.
Più che vittoria, questa ha l'aria di una vera e propria asfaltata: 16-0 per la Futsal B.


DILETTANTI A: 
Aprono le danze Team Rainbow - Rossi e Brevi per i Dilettanti A. Partita sofferta per Rossi e Brevi, che si trovano a dover affrontare uno Zanchi sicuramente in formissima aiutato dalla corazzata Grazioli-Mangili. 13-2 al termine della partita.

Lokomotiv Bunker che si porta al secondo posto grazie alla vittoria di oggi. Il solito Pianetti trascina la squadra all vittoria. Beverly Inps che purtroppo rimangono fanalino di coda della classifica.

Tentativo di rimonta fallito per i Clitoriders, che afforntano una Rapid Straße agguerrita quest'oggi, guidata da un fenomenale Eustacchio che sorprende i fan con la sua doppietta. Si intravedono le squadre papabili di playoff, ed i ragazzi della Clitoriders dovranno rimboccarsi le maniche se questo è il loro obiettivo.

Vittoria facile per la On=Off Collective Bar, quando c'è Ismaili in campo non c'è trippa per gatti. Da apprezzare lo spirito di squadra della Polisportiva Cividino, che non demorde e lotta fino all'ultimo. Ma il bomber Ismaili non perdona e la partita termina 2-6 a favore della On=OFF.

Riposo per FC Cholo, ci aspettiamo una forma fisica al top in vista della partita importante contro la Lokomotiv la prossima giornata!


DILETTANTI B: 
Partita sentita quella tra Elettrotecnica Pirola e Ipm.
Nella sfida a Mozzo l'Elettrotecnica vede la possibilità di una volata, ma trovano una Ipm pronta a mettere i bastoni tra le ruote. Il risultato è di 8-4, ma per entrambe è ancora tutto da decidere, sono ad un punto di differenza, ed il campionato è ancora aperto!

Videoservice B che senza pietà affronta una Futsal Don Orione che in questa gara mette tutte le forze a disposizione, ma non basta. 12-1 per la VideoService, che può restare tranquillamente capolista del girone (almeno per ora). Futsal Don Orione che non demorde, nonostante questa non fosse una partita facile.

La sorpresa della giornata è a Sotto il Monte, dove giocano le Caldaie Ravasio che sottovalutando forse gli avversari perdono 3 punti che potevano essere fondamentali per ambire al primo posto del girone.
L'avversaria è l'Athletic Adda che sfrutta il contropiede al meglio e riesce a guadagnarsi la vittoria grazie a bomber Ceresoli.
I ragazzi di Villa d'Adda vincono così la seconda gara consecutiva (la prima in coppa Keller) e si candidano come squadra-rivelazione del girone di ritorno.

L'undicesima giornata termina con la vittoria dell'Atalanta Club Calusco,
che affronta una Panachè questa volta "poco aggressiva".
Punti vittoria importanti per il Club, che può vedere riaperta la competizione. Panachè che dovrà ritrovare la concentrazione per le prossime importanti giornate.

Nessun commento:

Posta un commento