lunedì 8 gennaio 2018

12H FEMMINILE di Calcio a 5 Bergamo - Una bellissima giornata di sport a Chiuduno!

12H FEMMINILE - 6 GENNAIO 2018
Si è conclusa sabato 6 Gennaio presso il centro sportivo Sporting Chiuduno la prima 12H di calcio femminile indetta ed organizzata da Bergamo Tornei in collaborazione con Asi Comitato provinciale di Bergamo.
Nonostante il giorno di festa che precludeva il numero di partecipanti, più di 40 ragazze si sono messe in gioco per vincere questo primo trofeo Femminile.
10 le partite del girone prima delle fasi finali, in cui già da subito si sono delineati gli obiettivi di ogni squadra.
A.C. Telgate, futura nuova squadra di Campionato femminile, dopo due sconfitte ed un pareggio è riuscita a rialzarsi ed a guadagnarsi, nello scontro diretto, la finale per il terzo/quarto posto: vittoria schiacciante 4 ad 1 con SegnaaMoria, squadra a paripunti in lizza per la finale.

SegnaaMoira infatti dopo il primo pareggio di riscaldamento ha subito tre sconfitte, nelle quali però si è distinta tenendo testa alla squadra che in finale si aggiudicherà il 4° posto, cercando il pareggio ma perdendo 3 a 2.



Con due vittorie e due sconfitte, proprio contro le capoliste del torneo che si scontreranno in finale, e con ben 6 punti in calssificia GeD, si aggiudica le finali per il podio.

Alla fase finale, con ben 2 punti di differenza in classifica, si fa largo A.c. Telgate, che nonostante fosse sfavorita, riesce ad effettuare due gol nei primi minuti della partita, andando a sottolineare una buona preparazione delle sue atlete. Si aggiudica così con un bel 2 a 0 la partita contro GeD e di conseguenza il terzo posto. Nonostante la partenza particolarmente complicata è riuscita a farsi largo, buona premessa per il campionato che andranno ad affrontare.

Le solite ignote, dopo ben 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta combattuta proprio contro la favorita, si ritrovano a riaffrontarla in finale per il primo ed il secondo posto. Il primo match si è concluso infatti per 1 rete a 0 in favore delle Teste di Pluto.
Teste di Pluto che han concluso il girone al primo posto con le vittorie schiaccianti  (oltre a quella di misura contro le Solite Ignote) per 6-0 contro GeD e 6-2 contro SegnaaMoira; ma anche con un sorprendente pareggio contro il Telgate.

Dopo 20 minuti di gioco della finale, Le solite Ignote e Teste di Pluto sono sul risultato di 2-2 e confermano l'equilibrio visto nel girone.
A pochi minuti dalla fine però arriva il gol definitivo che fa terminare la partita per 3 a 2 in favore della capolista e favorita del torneo Teste di Pluto che sale quindi sul gradino più alto del podio.

Ricordiamo a tutte le squadre partecipanti che a Breve sarà aperto il contest per aggiudicarsi l'iscrizione gratuita al prossimo nostro torneo che si terrà a Pasquetta!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Bergamo Tornei o sul nostro sito www.bergamotornei.it.

Nessun commento:

Posta un commento